Suda51: per noi Nintendo è molto importante

Goichi Suda, il geniaccio creativo che ha partorito giochi come No More Heroes, killer7 e Lollipop Chainsaw ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in un’intervista al webiste expansivedlc. Sebbene sia dai tempi di No More Heroes 2 che Grasshopper non sviluppi più giochi per home console Nintendo, Suda non ha escluso la possibilità di sviluppare in futuro titoli per Wii U.

Certo, è una possibilità. Anche se non abbiamo annunciato nulla per Wii U abbiamo però sviluppato Liberation Maiden per 3DS: le console Nintendo sono molto importanti per noi.”

Nel prosieguo dell’intervista, Suda ha anche espresso pareri molto positivi per quanto riguarda i giochi indie:

Credo che la cosa importante sia il gioco in sé e non la piattaforma sulla quale è sviluppato, e penso che sia molto bello poter avere la possibilità di giocare a moltissimi tipi differente di gioco – non solo giochi AAA, ma anche indie. Anche se non hanno dietro grandi budget, molti studi indipendenti sono diventati molto bravi a sviluppare i giochi, tanto che al giorno d’oggi si può giocare a differenti titoli di diversa grandezza e tutti sono ugualmente belli da giocare.”

Che dire, speriamo che questo talentuoso game designer si possa mettere presto all’opera anche per WiiU… un No More Heroes 3 sarebbe ben accetto!

Fonte: expansivedlc