[Nintendo Direct] eShop: in arrivo l'account unificato!

Condividi l'articolo

Ecco che, direttamente dall’ultimo Nintendo Direct appena conclusosi, finalmente arrivano i primi segnali di avvicinamento della casa di Kyoto verso quell’universo a lei misconosciuto dei fantomatici “account unificati“.
….
Insomma, anche la logica più basica di un qualunque programmatore porterebbe alla creazione di un semplicissimo sistema di account unificati che permetterebbe di contenere tutti i dati sensibili e le tracce degli acquisti effettuati dall’utente sui digital delivery delle console, e quindi di trasferirli in caso di furto, smarrimento o (e qui ci vuol una grattatina.) guasto irreparabile del dispositivo.
Ma vabbé, basta divagare in un utopico futuro e torniamo al concreto e reale presente.
Il Presidente di Nintendo Europa, Satoru Shibata, ha appena annunciato che a dicembre un aggiornamento di sistema permetterà ai giocatori di registrare anche su Nintendo 3DS il proprio Nintendo Network ID utilizzato su Wii U e unire i saldi degli account Nintendo eShop.
Ciò permetterà di acquistare i titoli Wii U utilizzando il saldo residuo sull’account eShop Nintendo 3DS, e viceversa. Per la prima volta, inoltre, anche i possessori di Nintendo 3DS che non hanno una console Wii U potranno creare il loro Nintendo Network ID.
Un piccolo passo per l’uomo quindi, ma un grande passo in avanti per Nintendo conoscendo le sue tempistiche. (è un po’ tardona, lo so, ma non facciamoglielo pesare ogni volta.)
Fonte: Nintendo Direct

Potrebbero interessarti