Il 3DS potrebbe permettere screenshot in ogni gioco?

Ultimamente nel web sono circolate le immagini dei  tre nuovi pokémon leggendari e di Mew, apparentemente presenti in X ed Y (noi ne abbiamo parlato qui ).

L’hacker che si è dedicato a rivelare tutti i segreti ancora nascosti nel gioco è Smealum , il quale non si è fermato solo al nuovo capitolo dei pokémon, bensì ha deciso di spingersi oltre e scoprire di più anche riguardo le possibilità della console stessa.

Finora solamente alcuni giochi hanno dato la possibilità di scattare foto in-game (in primis Animal Crossing, ma anche lo stesso Pokémon X ed Y, anche se solamente in “hotspot” predeterminati), mentre è impossibile procurarsi immagini del menu o dei software senza questa opzione.

Le alternative sono fotografare lo schermo stesso del 3DS o procurarsi uno strumento esterno di cattura video, piuttosto costoso nonché ovviamente non autorizzato da Nintendo: entrambe le possibilità sono piuttosto deludenti e poco pratiche.

Ma Smealum è riuscito nell’impresa di hackerare la console, ottenendo i tanto agognati screenshot, sia nei giochi sia nel system menu.

Ovviamente è fortemente sconsigliato fare altrettanto, ma a questo punto sorge spontanea una domanda: perché non inserire questa possibilità di default nei nostri 3DS? Di sicuro molti di noi sarebbero contenti di poter condividere con maggiore facilità le schermate di gioco, come già accade sul Wii u.

E’ possibile che Nintendo stia solo aspettando di portare il Miiverse  sulla portatile, prima di accontentarci!