30 milioni di Blue Bomber

Mega Man, il robottino blu più famoso del mondo dei videogiochi, tanto amato dai fan quanto bistrattato da Capcom ha raggiunto un nuovo importante traguardo.

Proprio oggi infatti, veniamo a conoscenza del fatto che la serie legata al Blue Bomber ha totalizzato con la bellezza di 131 giochi a lui dedicati, 30 milioni di copie vendute.

Il primo episodio di Mega Man uscì nel 1987 su Nes, il gioco ebbe un succeso clamoroso grazie al contrasto tra il character design molto carino e “kawaii” e la difficoltà del gioco in sè.

La serie può contare almeno un capitolo su quasi ogni piattaforma mai prodotta, ben 14 su console Nintendo, ed è l’esempio di come Capcom era ( e sotto certi aspetti è ancora) in grado di creare giochi che possano piacere a tutti i tipi di giocatori.

Io credo proprio che per colmare le mie lacune videogiocose recupererò sulla Virtual Console uno dei capitoli del gioco, voi invece?

Li avete giocati tutti? Qual’è il capitolo migliore?

Intanto per celebrare l’evento vi lasciamo con il theme di Air man, l’unico boss di Mega Man con problemi di aereofagia!

http://www.youtube.com/watch?v=wagK8ilz-lM

 

 

Fonte: Capcom