Rumor – Nintendo al lavoro su remake di giochi del Nintendo 64?

Nelle ultime ore si è diffuso in rete un rumor secondo il quale Nintendo è in procinto di lanciare una serie di giochi, rinominata “Serie ReUimagined”: sette giochi del Nintendo 64 cui verrà rifatto un remake in HD (come successo per Wind Waker) e che poi verranno venduti esclusivamente sull’e-shop.

Sempre secondo questo rumor, il primo gioco a godere di questo restyling sarebbe Mario 64 (SBAV), seguito poi dagli altri sei, tutti con contenuti aggiuntivi, e venduti alla cifra di 30$. In questo modo Nintendo vorrebbe aumentare l’offerta di software per WiiU, evitando così periodi troppo lunghi senza uscite di rilievo. Di seguito qualche rumor sull’ipotetico Mario 64 ReUimagined:

 

  • il comparto tecnico verrà completamente rivisto e portato in HD;
  • sarà possibile giocare in multiplayer locale, con due giocatori che controllano Mario e Luigi contemporaneamente;
  • Due opzioni per i comandi. La prima consentirà al giocatore uno di utilizzare il Gamepad, al giocatore due qualsiasi altro tipo di controller. La telecamera seguirà entrambi i giocatori ma se questi si allontanano troppo, Lakitu seguirà solo il giocatore uno e visualizzerà l’immagine sullo schermo del Gamepad, mentre sulla TV sarà visualizzato solo il giocatore due;
  • La seconda opzione consentirà l’utilizzo di due Gamepad e, in questo caso, quando i personaggi saranno lontani, ogni giocatore potrà seguire il suo personaggio sullo schermo del proprio Gamepad, mentre sulla TV si potrà visualizzare o la mappa o uno dei due personaggi;
  • Modalità online cooperativa e competitiva;
  • Inserite molte modalità diverse (Race to Star, Coin Collector) per aumentare la rigiocabilità;

La softeca del Nintendo 64 ha goduto di alcuni capolavori assoluti, il rivederli, rimodernati come si deve, su WiiU farebbe la gioia di molti. Cosa ne pensate di quest’operazione? Un buon modo di aumentare l’offerta di giochi sul WiiU (vista la latitanza di molte terze parti) oppure un’operazione nostalgia senza senso? In ogni caso, che giochi vi piacerebbe facessero parte di questa ReUimagined Serie (nome orribile peraltro)?

Vi ricordo che la notizia è solo un rumor e non c’è nulla di ufficiale. Attendiamo eventuali conferme o smentite da parte di Nintendo.

Fonte