Nintendo ti aspetta alla Games Week!

Ragazzi, siete pronti? Ci siamo, manca poco oramai: i tre giorni più caldi, videoludicamente parlando, della stagione sono alle porte! Dal 25 al 27 ottobre, presso fiera Milano City, si terrà infatti la Games Week, evento ufficiale dell’industria videoludica, che proporrà eventi, anteprime, ospiti, giochi e tanto divertimento. Nintendo sarà ovviamente presente in forze: avrà un intero stand dedicato (stand B7)  con esclusive anteprime per  Wii U, Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, portando così il meglio del divertimento della grande N all’interno di Games Week.

Ci sarà la possibilità di testare con mano, in anteprima, alcuni dei titoli per WiiU più attesi dei prossimi mesi: volete provare il nuovo costume da gatto di Mario o sfidare altri tre amici nella nuova modalità multiplayer? Super Mario 3D World sarà a vostra disposizione. Se preferite un po’ di adrenalina e scorrazzare con i kart su pareti o correre a testa in giù, Mariokart 8 è il titolo che fa per voi! Per chi invece si sente particolarmente sicuro della propria abilità potrà metterle alla prova nella nuova avventura di Donkey Kong, alle prese questa volta con i Vichinghi del Mare del Nord in Donkey Kong Country: Tropical Freeze.

Ci sarà però molta carne al fuoco anche per gli appassionati di gaming portatile: per i fan dell’immortale saga di Zelda ci sarà la possibilità di provare in anteprima The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, attessisimo sequel del mai troppo lodato A Link To The Past che, stando alle dichiarazioni di Aonuma, prometta una ventata di aria fresca nella serie, con nuove ed inedite meccaniche. Il professore gentiluomo, Hershel Layton metterà invece alla prova i nostri neuroni, proponendoci una serie di nuovi enigmi nell’ultimo capitolo della seconda trilogia dedicata alle sue avventure: Il Professor Layton e l’eredità degli Aslant. Ci sarà anche la possibilità di avere un assaggio di Mario Party: Island Tour che approderà su 3DS nel corso del 2014 con tanti nuovi minigiochi e tabelloni virtuali.

Oltre ai giochi ci saranno moltissime altre attività ed iniziative per coinvolgere i fan accorsi alla manifestazione: ad esempio, potrete sfidarvi sul palco allestito per l’evento con sfide canore con Wii Karaoke U e a divertenti competizioni con Mario Party U. Anche per gli appassionati di Pokémon il menù sarà molto ricco: gli amanti dei mostriciattoli tascabili potranno partecipare ad una gara di cosplay a tema, e, nelle giornate di sabato e domenica, sarà possibile assistere all’attesissimo Pokémon Show. Sarà un momento imperdibile per tutti gli appassionati, con molte attività dedicate al grande successo del momento, il gioco Pokémon X e Y, gadget e ospiti d’eccezione che si alterneranno sul palco. Inoltre, anche quest’anno, torna la Games Week Arena che, all’interno della manifestazione, ospiterà tanti entusiasmanti tornei che vedranno giocatori di tutte le età sfidarsi a diversi titoli targati Nintendo: affilate quindi gli artigli a seguite questo link per iscrivervi e battagliare!

Tutto ciò non è che una piccola parte di quello che troverete, perciò non mancate all’appuntamento! Ovviamente ci saremo anche noi di NintendOn ad aggirarci per gli stand, ansiosi di provare i giochi di cui poi vi proporremo delle gustose anteprime sulle nostre pagine. Perciò armatevi di 3DS e magari, tra i Mii che vi troverete sulla console, ce ne sarà qualcuno che vi consiglierà di visitare il nostro sito: in tal caso sappiate che avete incrociato qualcuno di noi loschi figuri!