Cross Platform play? Su Wii U è possibile!

Nintendo, ha recentemente confermato al sito web VG247 che su Wii U sarà possibile implementare il multiplayer tra piattaforme di gioco differenti.

Pare dunque che i giocatori online della home console Nintendo potranno sfidarsi tra di loro, con gli utenti PC e forse in futuro anche con gli utenti delle console Sony.

Nella dichiarazione ufficiale si legge:

“Possiamo confermare che la funzionalità di cross platform è disponibile in alcuni titoli Nintendo su 3DS e Wii U, così come con altre console non prodotte da Nintendo. Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli sviluppatori ad esprimere al meglio il potenziale dei loro prodotti sulle nostre console”

“Possiamo inoltre confermare che Disney Infinity, Cubeman 2 di Three Sprockets e Pure Chess di Ripstone,offrono e offriranno tutti la possibilità di giocare su console Nintendo con altri giocatori di altri sistemi. Altri giochi con le stesse caratteristiche sono in sviluppo”

Pure Chess infatti, con il benestare di Sony, potrebbe permettere il gioco online Cross Platform tra console Sony e console Nintendo.

Più volte nelle nostre news vi abbiamo fatto notare che Nintendo si sta aprendo sempre di più agli indie, e che sta cambiando radicalemente le sue politiche, in cuor nostro speriamo che anche altri titoli Nintendo, come ad esempio Super Smash Bros. possano beneficiare di un Multiplayer in cross-platform Wii U/3DS.

Fonte