NintendOn The Week #9 – [6/10/13]

Buona domenica a tutti!

Questa settimana è stata veramente piena di notizie a causa del Nintendo Direct… ma ne parleremo tra poco. Ora vorrei parlare di una notizia che mi ha fatto incaz..ehm incavolare. Ah cercherò di mantenere un atteggiamento professionale nonostante la rabbia…
In poche parole, Ubisoft, l’unica software house che secondo me ha dato più speranza al Wii U… ha rimandato non solo l’uscita di Assassin’s Creed 4, ma anche di Watch_Dogs!!! (*?!@°§”%&*)
Porca di quella miseria, ma Ubisoft non capisce che così facendo il titolo per Wii U verrà acquisato di meno?

Io dopo questo fatto, vedo un futuro tutt’altro che roseo per la nostra amata console. Davvero, non ho parole. Basta pensare che non riesce a tenere testa nemmeno alla vecchia generazione.

Vabbè, ci toccherà aspettare di più… ma speriamo almeno che nella versione per Wii U ci sia qualche extra… djhsdjhwiq

-Ok dopo questo mio monologo iniziamo con le notizie più importanti:

-Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il Wii U. Le novità non sono tante, ma eccole qui:

  • -Off TV per giochi Wii
    – Chat vocale con headset collegato al GamePad
    – Aggiunta un icona nel menù WiiU per raggiungere più facilmente la lista amici
    – Possibilità di leggere PDF dal browser
    – Supporto tastiere USB
    – Supporto Dolby® Pro Logic® II Surround Sound per software Wii
    – Una funzione per ricevere automaticamente tramite SpotPass Demo e software Nintendo
    – Condivisione immagini di gioco sui social network (come su 3ds)

20130930-111827.jpg

-Nintendari e Nintendare, ecco a voi il Nintendo Direct! Voglio dire che molti si aspettavano che venisse annunciato qualcosa di nuovo… invece ci ritroviamo qualche nuova informazione e le date dei giochi. Io mi aspettavo che dedicassero almeno 2 minuti a Yamauchi… nemmeno quello. Qui di seguito le notizie più interessanti del Nintendo Direct:

  • Super Mario 3D World: il Direct si apre con questo nuovo titolo di Mario. Allora, non ricordo di averlo detto su questo sito… ma il mio Super Mario preferito rimane… e a quanto pare rimarrà: Super Mario Galaxy 1. Era perfetto! E’ stato uno dei pochi giochi che mi hanno appassionato in modo letterale. Ho smesso di credere nella saga dopo “3D Land”, perché l’ho trovato come un titolo troppo facile, e poco divertente. La maggior parte dei brani della colonna sonora, sono stati presi da Galaxy. Potrei andare avanti ma mi fermo qui anche perché su quest’argomento scrissi un intero articolo. Quindi io spero che Super Mario 3D World si dimostri diverso da 3D Land… perchè sia dal nome, che dalla copertina può sembrare lo stesso gioco, ma con livelli diversi. Per ora l’unica cosa che mi convince è il multiplayer.
  • Nintendo rilascerà 2 nuovi particolarissimi WiiMote. Uno in stile Mario e l’altro color verde Luigi.
  • Donkey Kong country Tropical Freeze è stato spostato.
  • Sonic viene confermato come membro del team SSBB. Io me l’aspettavo… beh, SEGA e Nintendo ormai sono inseparabili.
  • Per Pikmin 3 sono stati confermati dei DLC con nuovi livelli scaricabili dal Nintendo eShop.
  • Kirby sta per sbarcare finalmente anche su 3DS!!!

Sonic_Art_Assets_DVD_-_Sonic_The_Hedgehog_-_13

-Sonic, oltre  ad essere un famoso personaggio di videogiochi, è stato protagonista anche di vari cartoni. SEGA infatti, ha confermato che presto uscirà una nuova serie animata sul porcospino blu.

-Tom Clancy, un famoso scrittore, è morto il 2 Ottobre a 66 anni. Il suo nome è conosciuto perchè ha sempre collaborato con Ubisoft per la realizzazione di titoli come: Splinter Cell e Ghost Recon. Muore Tom Clancy. Aveva 66 anni.

-La produzione della Wii giungerà a termine. Sono ormai passati circa 8 anni da quando uscì per la prima volta nei negozi, quindi ormai è giunta la sua ora. Ma la notizia alla fine non è così cruda, siccome la WiiMini rimarrà in produzione. La produzione del Wii giunge al termine in Giappone

-Di solito, nelle prime versioni di un gioco (per i preordini), vengono aggiunte alcune novità… ma SEGA, ha deciso di inserire a “Sonic Lost World” come extra, 25 vite in più. Strano non trovate? Curioso bonus per chi preordina Sonic: Lost World

-Aonuma, l’attuale produttore della saga di Zelda, ha annunciato che vorrà cambiare la struttura della saga. Infatti ha confermato che Zelda per Wii U non sarà più il solito gioco tradizionale. Solitamente, quando un capitolo ha sempre funzionato così come è sempre stato… non converrebbe cambiarlo. Ma conoscendo la vena creativa di Aonuma, molto simile a quella di Miyamoto… io mi fiderei. D’altronde, cambiare è bello, basta che sia in meglio!

Schermata 10-2456572 alle 17.50.24

-Nel 2009 andai al Nintendo World Store… era un mondo fantastico! Mai vista così tanta nintendosità in soli 2 piani di negozio!!! Rivederlo tramite questo video, in stile “The Wind Waker”… mi ha fatto venir voglia di riandarci. Per WW mi sarei accampato anche giorni prima davanti al famoso store di Manhattan, più o meno come i fan Apple in coda per un iPhone. Guardate il video e ditemi se non avreste fatto anche voi una cosa del genere…

-Come ultima notizia, l’atteso Mario Party per 3DS… arriverà verso gli inizi del 2014. Ma se seguirete il seguente link, potrete già assaggiarlo grazie a vari video. Video su Mario Party: Island Tour

Non mi resta che ringraziarvi per aver letto e alla prossima domenica!

NintendOn QuestiOn copia

Domanda della settimana: Cosa vi aspettavate dal Nintendo Direct tenutosi l’1 Ottobre?