NintendOn The Week #8 – [29/09/13]

Buona domenica a tutti Nintendari!

Questa settimana Nintendo ha compiuto 124 anni!!! Tanti auguri!!! Devo dire che quest’anno il compleanno di Nintendo si è fatto notare di più rispetto agli altri anni. Per esempio: KitKat, la famosa marca produttrice di barrette di cioccolato, ha realizzato una torta che raffigura Donkey Kong in un barile pieno di banane. Molto simpatico 🙂

image

E dopo aver fatto gli auguri a Nintendo… possiamo iniziare con le notizie più interessanti della settimana!

-L’atteso gioco: Mario & Sonic ai giochi Olimpici invernali di Sochi 2014 uscirà su eShop l’8 Novembre! Quindi mi raccomando iniziate già a segnarvelo nella vostra agendina!

-Vi siete mai chiesti: “Ma quando la batteria del mio GamePad si esaurirà… come farò a giocare?” Tranquilli, perchè Nintendo ha finalmente rilasciato le batterie ufficiali per il controller in questione. Io alla fine per la batteria del Wii U GamePad non mi sono mai preoccupato più di tanto, perché il problema della spia rossa l’ho sempre risolta attaccandolo al cavo di alimentazione. Ho trovato più ostiche le fregatissime pile del WiiMote. Le pile costano… e quelle ricaricabili invece durano poco. La soluzione migliore rimaneva sempre la dock della Nyko che alla fine non ho mai comprato. Ora finalmente dopo 7 anni, Nintendo ha realizzato in modo ufficiale un caricatore simile, dove basterà appoggiare il WiiMote per ricaricarlo.

-WayForward, l’azienda produttrice del videogioco DuckTales, ha annunciato che è in cantiere un nuovo titolo basato sui My Little Pony. Allora, sicuramente starete facendo delle facce perplesse… io invece dico che è una mossa commerciale e allo stesso tempo azzeccata! Voi forse non lo sapete ma la serie dei My Little Pony sta facendo un successo pazzesco. E’ un programma indirizzato ad un pubblico di bambine ma con concetti e storie che attraggono alla fine sopratutto ragazzi e ragazze adolescenti. I fan infatti si fanno chiamare Brony per i maschi e Pegasister per le femmine. Non lo sapevate? Fatto sta che se WayForward rilascerà un videogame sui My Little Pony… questo farà sicuramente tanto successo.

-Due settimane fa ci lasciò Hiroshi Yamauchi, colui che ha trasformato Nintendo nell’azienda che conosciamo oggi. Dovete sapere che Mr.Yamauchi non era proprietario solo di Nintendo, ma anche dei Seattle Mariners, una squadra di baseball Americana. Tempo fa, tutta la squadra ha reso omaggio al loro presidente appena prima del match contro il Kensas City Royals.

-Tanti di vorrebbero addormentarsi e svegliarsi solo il 18 Ottobre per l’uscita di Pokèmon X e Y. Dovete sapere che queste 2 nuove versioni hanno subito grandi cambiamenti nelle meccaniche di gioco. Quindi io vi consiglio di seguire il link per leggervi tutte le novità! Cambiamenti nelle meccaniche di gioco di Pokémon X e Y

-Miyamoto è il nostro Gesù Cristo, lo sappiamo tutti! Ma ricordo che tempo fa lessi una notizia che parlava della sua pensione. Se non ricordo male diceva che Miyamoto sta preparando Nintendo al suo ritiro. E così sarà veramente a quanto pare! In un’intervista lui stesso annuncia che l’attuale sviluppatore di The Legend of Zelda, Aonuma, non ha più bisogno della sua supervisione. Ben presto la serie infatti gliela cederà. Contando che: La saga di Zelda sarà gestita da Aonuma, i giochi di Mario sono gestiti da Koizumi-san, i giochi di Mario Kart sono gestiti da Konno-san, e la saga di Animal Crossing è gestita da Mr. Eguchi… oramai il nostro Miya ha solo il compito da supervisore. Credo che Nintendo possa essere già pronta sigh sigh…   Miyamoto: Aonuma non ha più bisogno della mia supervisione

20130927-113312.jpg

-Il team di Super Smash Bros Brawl, oltre a lasciarci i soliti screenshot, questa settimana ha finalmente confermato Toon Link per la versione per Wii U. A voi l’immagine! Immagine giornaliera di Super Smash Bros. – 27 Settembre

-Richard Hilleman di EA ha detto: “Miyamoto sta cedendo sul suo posto di lavoro. E per gli ultimi cinque anni è stato battuto da un ragazzo morto di Cupertino.” AAAHHHH beata ignoranza! C’è ancora gente ignorante che paragona stupidi puzzle games gratuiti per App/Play Store con dei capolavori per console che assicurano fluidità nel gioco. Vorrei ricordare anche che il 3DS ha venduto in 14 giorni più di 300.000 unità.

-Vi ricordate il famoso spezzone alla fine del video dei Pokèmon al Tokyo Game Show? Ecco, finalmente Matsuda a riguardo dice: “Quel video fu mostrato al Pokémon Game Show, un avento tenutosi a Tokyo il mese scorso, e il video mostrava il passato della serie così come il futuro. Quel piccolo spezzone era una specie di concept relativo a come il futuro di Pokémon potrebbe essere”.

-Come ultima notizia della settimana, Emily Rogers ha annunciato tramite Twitter che l’aggiornamento per 3DS  previsto per Ottobre, sarà rilasciato più avanti. Mentre il corposo aggiornamento per Wii U sarà disponibile a breve.

Ed ecco che finiscono qui le notizie più importanti della settimana. Buona domenica e alla prossima!

P.S. Vi ricordo che la prossima settimana usciranno i seguenti titoli: The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, Just Dance 2014 e Wii Karaoke U. Quale comprerete?

NintendOn QuestiOn copia

Domanda della settimana: Secondo voi Nintendo è pronta per proseguire senza Miyamoto?

Domanda Bonus: Voi Link di The Legend of Zelda lo preferite mancino (originale) o destrorso dopo l’adattamento al Wii)?