Momento di silenzio per i Saint Mariners

L’immagine in alto riporta il momento di silenzio del team di baseball Seattle Mariners, prima del match contro i Kansas City Royals, i cui giocatori, in piedi, rendono omaggio alla memoria del detentore della quota maggioritaria della società e loro Presidente, Hiroshi Yamauchi, deceduto la scorsa settimana.

Un momento di grandissimo rispetto per un uomo che ha segnato la storia non solo del suo Paese, ma dell’intera industria videoludica, di cui potremmo sicuramente collocarlo tra i fondatorii dell’ottava arte.
Un uomo dalle eccezionali doti, ma dall’ancor più grande modestia, che lo portarono a rinunciare ai milioni di yen che gli toccavano di buona uscita: “Questi soldi saranno più utili a Nintendo che a me”.

Insomma un Uomo di cui sarebbe davvero UTILE, oltre che interessante, al fine di arricchirsi personalmente, conoscerne la storia.
E non per secondi fini, ma per rendergli nel nostro piccolo un omaggio alla sua memoria, vi rimando alla lettura della bellissima prima parte dello speciale dedicato a Hiroshi Yamauchi.

Buona lettura a tutti, e ancora complimenti ad Elflum per il suo articolo che ha permesso a me, ad altri lettori, e spero ad altri ancora, di conoscere un bel po’ di cose in più sul Presidente della più antica fabbrica dei sogni ancora esistente, la Nintendo.

Fonte: Gonintendo