Oggi Wii Fit U Direct, video, data di uscita, e punti salienti

Is your body fit?
Come fare bene il mitico gesto di Iwata

Oggi Nintendo ha rilasciato direttamente nel web (senza diretta) un Nintendo Direct dedicato a Wii Fit U, con succosi dettagli sulla nuova iterazione del personal trainer digitale di Nintendo. La presentazione inizia con una ormai famosa Wii Fit Trainer che ci insegna come fare alla perfezione il classico gesto di Mir. Iwata, DIRECTLY, per poi passare la palla al boss dopo questo divertente in termezzo di un paio di minuti.

Certo che our body is ready!
Of course our body is ready!

Al che entra in scena il presidentissimo, che dopo aver eseguito alla perfezione la sua caratteristica mossa, procede a presentare le funzionalità del gioco in arrivo.

La prima notevole novità è il Fit Meter, un contapassi potenziato che possiede accelerometri in tutti gli assi per avere una misura più precisa dell’attività fisica; inoltre possiede un barometro incorporato che dalla pressione dell’aria misura l’altitudine in modo da tener conto di quando ci si muove in salita per una maggiore precisione nel calcolo del consumo di calorie, più altre funzionalità come impostare un obiettivo in calorie da bruciare e vari grafici di storico:

Fa proprio tutto!
Fa proprio tutto!

Il Fit Meter può essere collegato al Game Pad per trasferire i propri risultati sulla console per vedere tutto in maggior dettaglio, con tanto di storico fino a 50 giorni.

Il Fit Meter sarà disponibile dal 1 Novembre

Il gioco inoltre presenterà delle funzioni online come classifiche e la possibilità di creare gruppi personalizzati su MiiVerse, simili alle community di Mario Kart 7

Il gioco verrà riulasciato in diverse modalità:

 

  • Dal 1 Novembre al 31 Gennaio 2014 sarà possibile scaricare una versione di prova gratuita della durata di un mese se si dispone già di una Wii Balance Board.
    Se si compra un Fit Meter in tale periodo, si può sbloccare la versione completa gratuitamente
  • La versione completa digitale sarà scaricabile su eShop dal 1 Febbraio 2014 e non richiederà il Fit Meter
  • Dal 6 Dicembre invece sarà disponibile la classica copia fisica con Fit Meter incluso, ci sarà anche una versione, sempre fisica, con Fit Meter e Balance Board

Chiusa la parentesi del fitness, il Direct è proseguito annunciando un aggiornamento per Wii Street U che aggiungerà il supporto alla Balance Board per “camminare” e voltarsi nelle zone che si stanno visualizzando.

Per chiudere, l’annuncio del ritorno di Wii Sports, stavolta col nome Wii Sports Club, che includerà gli sport dell’originale in HD, con supporto al Wii Motion Plus e finalmente online multiplayer con possibilità di formare club competitivi.
Saranno disponibili all’inizio il Tennis e il Bowling, mentre gli altri giochi verranno rilasciati successivamente, con la possibilità di comprare ogni sport singolamrmente o adoperare pass giornalieri.

Questo è tutto per il direct di oggi, speriamo in un nuovo Direct a breve con nuove informazioni su altri giochi in arrivo come Mario 3D World e Donkey Kong!

Fonte: Nintendo Direct