Ubisoft su Child of Light: “vale come un gioco da 60 dollari”

“Vedi alcuni piccoli giochi e dici, ‘stai facendo una scopiazzatura da quattro soldi di qualche FPS, gioco Call of Duty piuttosto’. Ma d’altro canto, più differenti siamo, e diventa OK: è originale, divertente e la gente cerca tutto questo.”

“Sono molto grato a The Walking Dead e Journey, perché hanno cambiato una certa concezione dei giochi e ciò si evolverà ancora di più. C’è questa concezione per cui se un gioco non è su disco o venduto in copia fisica per 60 dollari, non vale considerazione. E questa mentalità sta cambiando. Per me Child of Light vale ed è lungo quanto un gioco da 60 dollari. È un gioco lungo: supera facilmente le 10 ore. Anche solo nella demo puoi giocare circa un’ora, e la demo è il più piccolo pezzo che potessimo prendere che mostrasse lo scontro con un boss.”

– Patrick Plourde, creative director di Child of Ligh

Gli sviluppatori in quel di Ubisoft sono molto orgogliosi del loro nuovo gioco in produzione, e per loro anche se è un prodotto su piccola scala, ha comunque la stessa dignità delle più grosse produzioni e vanta una certa longevità – considerate le produzioni attuali, più di 10 ore è una durata ragguardevole.

Ricordo a tutti che Child of Light, platform/RPG di Ubisoft uscirà nel 2014 per PC e Console, tra cui Wii U

Fonte: tradotto da Nintendoeverything