Uno spin-off indie di Mother 3 per PC in arrivo a Settembre 2014

Kickstarter continua a entusiasmarci con progetti direttamente rivolti a quella fanbase che Nintendo tiene sulle spine, in questo caso gli appassionati di Mother.

Il progetto Heroes of Mother 3 è uno spin-off in cui incontrare i personaggi più famosi della saga nel contesto di un rpg con elementi generati a random, un po’ come avviene con The Binding of Isaac. Inizialmente si trattava di un’avventura testuale a disposizione degli utenti di Starmen.net, e si evolverà in un rpg stand alone per PC. Il Kickstarter era necessario in quanto XX, creatore del progetto, si occupa soltanto del coding e ha quindi bisogno di assumere un art designer e un music designer per completare il gioco che sarà disponibile a Settembre 2014.

Vedremo come si evolveranno gli eventi; è evidente che Nintendo non si sia accorta in tempo di questo Kickstarter, e alla luce dei recenti eventi mi sembra poco probabile che la grande N affidi una sua IP a un novellino che tra l’altro sta riciclando parte di codice di Mother 3. Vi terremo aggiornati!

Fonte: Kickstarter