NintendOn The Week #3 – [25/08/13]

Buon giorno a tutti amici di NintendOn! Visto che bella la nuova copertina del sito a tema di The Wonderful 101?

Ecco, parliamone… The Wonderful 101 l’ultimo gioco uscito per Wii U è stato valutato con un voto molto basso da una rivista abbastanza nota.
…meh! Ancora non ho avuto il piacere ce l’ho ma sono riuscito comunque a provarlo grazie alla demo. E potrei considerarlo unico!

Ok dopo questa breve introduzione del gioco della settimana iniziamo con le notizie Nintendose più INTERESSANTI!!!

-Vorrei iniziare a parlare del Gamescom tenutosi in Colonia il 20. Diciamo che Nintendo non si è fatta sentire nemmeno con un Direct veloce, veloce. Le vere protagoniste sono state: Sony per il fatto della sua conferenza-indie e anche Microsoft. E Nintendo? Beh… l’elenco degli eventi Nintendo sono stati: incontri con personaggi famosi, demo, poi firme ed altri incontri, demo, poi alcune rivelazioni per il Gameplay, demo… ecc.. Posso solo dirvi che nel resto della puntata potrete leggere anche qualche notizia proveniente dal gamescom.

Gamescom 2013

 

• Anzi, vi lascio il link all’articolo dove sono racchiusi tantissimi video dedicati al gamescom di Nintendo. Tutti i video del Gamescom 2013

• Gamespot ci propone direttamente dal GamesCom i primi 20 minuti del nuovo Sonic The Lost World. Dal video si può già intuire come sarà il gioco. Nel gioco saranno presenti livelli in 3D e in 2D che, imho, resteranno sempre i più divertenti. Aspettiamoci qualcosa in più siccome c’è anche lo zampino di Nintendo nel progetto! 😀
Se volete vedere il video potete cliccare QUI. 20 minuti di Sonic Lost World

• Stessa cosa anche per Pokèmon X e Y! Come detto prima al Gamescom di Nintendo ci giungono un sacco di demo e quella più gradita è stata proprio quella del nuovo Pokèmon. Dai video la grafica è decisamente fantastica. I combattimenti, le città… i Pokèmon!!! Completamente rinnovati. Per il video potete sempre cliccare “il” QUI. Pokémon X e Y: Demo dalla Gamescom

• La Crytek, azienda creatrice dell’ormai tanto famoso quanto potente motore grafico CryEngine, dopo la 3° versione ne ha presentata una nuova che, udite udite.. sarà anche per Wii U!!! Possiamo quindi smentire le “vocine” negative di EA e speriamo al più presto di vedere titoli con una grafica al passo coi tempi anche sulla nostra amata console Nintendo! Per maggiori informazioni saltate all’articolo: Il nuovo CryEngine? Anche su Wii U!

• Square Enix ultimamente sta puntando molto su “Deux Ex” una nuova reincarnazione del famoso titolo multipiattaforma uscito lo scorso anno che mira a limare i difetti dell’originale e a restituire un’esperienza videoludica molto più appagante, andando soprattutto a modificare le tanto criticate boss battle. La notizia sta nel fatto che la versione per Wii U costerà ben 20 euro in più rispetto alla versione per PS3 e Xbox 360! Ma perché? Non ditemi che costerà di più solo per il fatto della “SOLITA” mappa sul GamePad (ultimamente dalle software house viene utilizzato solo per quello…) e qualche altra novità… La risposta è sì, costerà di più solo per alcune migliorie nel gioco. Perchè allora Ubisoft non fa lo stesso anche per i suoi giochi… dove alle versioni per PS3 regalano quasi sempre 60 minuti di gameplay in più? -.- Io la reputo una cosa stupida anche per il fatto che Microsoft e Sony si sono adattate con Nintendo per il fatto del secondo schermo. Stiamo parlando di SmartGlass e PSVita. Insomma… 20 euro sono esagerati! GDC news: Square-enix conferma che la versione Wii U di Deus Ex sarà la più costosa

wuhu island smash bros

-Ed ecco a voi l’immagine della settimana dedicata al nuovo Super Smash Bros per Wii U. Vi ricordate nella puntata precedente dove dico:

Schermata 08-2456530 alle 03.09.50

Ragazzi ho indovinato! Come potete vedere dall’immagine: i combattimenti nell’isola Wuhu si terranno proprio sulle ali degli aeroplanini che fanno i tour dell’isola! Non vedo l’ora di poterci salire su!

• Piano piano ci avviciniamo sempre più alle olimpiadi invernali di Sochi 2014. La dimostrazione è la prima immagine della Boxart ufficiale americana del gioco di Mario & Sonic. Per vedere l’immagine potete seguire il link. Boxart Americana per Mario & Sonic alle Olimpiadi Invernali Sochi 2014

1237849_10151791575719411_2075754663_n

• Il McDonald’s da questa settimana in Italia ha lanciato i nuovi gadget in regalo con gli HappyMeal. I nuovi giochi sono delle statuine da collezione di Super Mario Bros. Su Facebook ho letto che molti Nintendari nei prossimi giorni si catapulteranno nei McDonald’s a caccia di queste statuine fregandosene totalmente del Mini-Hamburger. Molti si vergognano persino di chiedere un HappyMeal per via dell’età. Spero di andare a prendermene almeno uno D:

• E ora come notizia finale voglio parlare di tutte le notizione che sono uscite a proposito del nuovo Remake in HD di Zelda: The Wind Waker!

Dal Gamescom sempre dalle Demo ci sono giunte grandi novità per questo nuovo titolo come: la modalità eroe, dove si potrà giocare l’intera storia in modo più difficile. Poi ci sarà una vela che permetterà di navigare più velocemente fregandosene della direzione del vento, poi per tutto il gioco ci saranno 5 pezzi di triforza da trovare oltre alle solite 3. Poi ci sarà una funzione che molti ritengono figa! Stiamo parlando della possibilità di giocare l’intero gioco in 1° persona proprio come un FPS. Io invece credo che troverò scomoda questa funzione come quella in Mario Kart 7! Ma la cosa che ritengo più figa di tutte… sarà la possibilità di far scattare a Link degli autoscatti! Avete presente i soliti bambinelli che si fanno le foto azzardate con la fotocamera esterna del proprio cellulare? Ecco Link potrà fare lo stesso durante il gioco! E il bello è che tutte le foto scattate si potranno poi condividere su Miiverse! Vi lascio delle foto scattate dal MasteriPhone di Link!

linklatte

linkganon

Ed infine l’ultima notizia su Zelda The Wind Waker: è stata rilasciata ufficialmente la notizia di una limited edition di Wii U su The Wind Waker. Vi lascio una foto così potrete giudicare voi.

wwhdwiiui0spv

Analizzando la console possiamo notare che è uguale alla nera, solo che sul GamePad ha degli effetti dorati. Un’ ottima occasione per chi ancora non ce l’ha!

Prima di chiudere voglio annunciarvi che durante la prossima settimana usciranno altri 2 giochi: Disney Infinity e finalmente dopo il rilancio… anche Rayman Legends. Tenetevi forte!

E qui termina la 3° puntata di NintendOn The Week
! Non mi resta che augurarvi buona domenica e godetevi le ultime settimane di vacanza. Ciaoooooo!

Domanda del WeekEnd: Secondo voi sono meglio i Rayman in 3D o in 2D?
Rispondete commentando!