[NintendOn The Music] Tutti al mare

40 gradi, sabbia, ombrelloni e mare, un cocktail perfetto per le vacanze e per le soundtrack dei videogiochi.

Questa edizione del “NintendOn The Music” è tutta dedicata alle canzoni a base di H2O.

Iniziamo con la canzone che accompagna le nostre scorribande nella piazza di Delfinia in Super Mario Sunshine, la canzone tipica di Delfinia, un mandolino che strimpella, mario in camicia hawaiana, pancetta, occhiali da sole e lo splac 3000 in spalla, roba che ci rinfresca al solo pensiero pensiero.

 

 

Rimaniamo in tema Gamecube, ed è tempo di Wave Race Blue Storm, gioco di lancio del cubo, tutto basato sulle moto d’acqua e boe gialle e rosse tra cui fare lo slalom, andrebbe bene una qualsiasi tra le canzoni che compongono la colonna sonora del titolo, tanto c’è acqua ovunque, ma abbiamo scelto Aspen Lake.

 

 

Anche in questo numero (come nel primo) ritorna il nostro scimmione elegante con uno dei pezzi caratteristici delle sue sezioni subacquee in Donkey Kong Country (giocato dal sottoscritto in versione Game Boy Color), cavalcando pesci spada ci si fa strada tra i nemici e gli scogli.

 

 

Poteva mancare il re dei giochi marini in questo numero? Credo di avervelo proposto in tutte le passate edizioni, e non mancherò di riproporvelo anche oggi, il theme del great sea di Wind Waker nella sua versione originali in tutta la sua maestosità MIDI.

 

 

La parola che viene in mente a tutti i fan delle acque appena si nomina l’Oceano atlatico sono le Barbados, e quando si nominano le Barbados a noi viene in mente Zack & Wiki. La piccola perla punta e clicca made in Capcom per Wii che in pochi hanno giocato,non può non figurare in questa playlist.

 

 

Come da tradizione, quando si è in procinto di andare in vacanza, tutti cercano di recuperare il peso forma, facendo un po’ di sport, e qual’è il posto migliore per recuperare il peso forma con una bella corsetta se non Resort Island di Wii Sports Resort?

Buona corsetta.

 

http://www.youtube.com/watch?v=Sdth6I-utfo

 

In chiusura, dopo tutto questo mare, un po’ di ghiaccio. Si perché abbiamo parlato di H2O, e l’acqua può anche solidificarsi, e c’è un sacco di acqua solida nelle Phendrana Drift in Metroid Prime.