Animal Crossing New Leaf: scoperto un glitch per duplicare gli oggetti

Un po’ come accaduto al glorioso Phantasy Star Online in era Dreamcast, anche su Animal Crossing 3DS è stato scoperto un glitch che permette di duplicare gli oggetti aggratisse in barba a quei despoti di Marco e Mirco.

Per fare il colpaccio è necessario che un altro giocatore vi faccia entrare nel suo villaggio, poi bisogna depositare gli oggetti che si desidera duplicare per terra.
A questo punto il giocatore che ha aperto la città deve premere Start e mandare Tutti a casa! e (qui l’inghippo) mentre sta salvando, ovvero quando appare la rotella del salvataggio, quasi subito dopo il primo mezzo giro o un giro completo il giocatore che è stato nel villaggio deve fisicamente spegnere il wifi con l’apposita leva alla destra del 3DS. Se tutto è andato bene l’host di chi vi ha ospitato non cadrà e lui avrà i nuovi oggetti mentre voi ,dopo che avrete visto il simpatico Resetti, sarete tornati a casetta con ancora gli oggetti in saccoccia.

Il glitch non ha funzionato se:

 

  • Entrambi i giocatori vedranno il tipico messaggio di errore connessione con Resetti.
  • Se il giocatore ospite ha staccato il wifi troppo tardi: lo scambio è avvenuto normalmente senza duplicati.

Ovviamente Nintendon vi invita in generale a non barare nei giochi e in particolare declina ogni responsabilità in caso ci provaste e qualcosa andasse storto.
Se un Nintendo 3DS posseduto vi lascia le coca fuori dal frigo e risintonizza il vostro satellitare mettendo in  tutti i canali solo quelli che fanno video musicali indiani la colpa non è nostra, siete avvisati.

Fonte: Animal Crossing Community