Fire Emblem su WiiU? Soltanto se…

Molti di noi saranno ancora freschi dell’esperienza magnifica vissuta con Fire Emblem: Awakening su Nintendo 3DS e ad altrettanti sarà capitato di fantasticare e sognare un capitolo di FE su WiiU, in HD e a 1080p magari (ma ci accontentiamo anche di meno). Bene, oggi questi sogni hanno incontrato qualche dato reale per alimentarsi o spegnersi.

Durante una recente intervista infatti, Hitoshi Yamagami di Intelligent Systems ha detto che un Fire Emblem per arrivare su WiiU, dovrebbe vendere almeno 700.000 copie, il che servirebbe a ricoprire i soli costi di sviluppo e programmazione.

Se da un lato con l’attuale base installata potrebbe sembrare una brutta notizia, dall’altra le vendite dell’ultimo capitolo per 3DS che stanno proprio per sfondare il milione di copie, e l’ipotetico periodo d’uscita del titolo WiiU in cui per forza di cose la base installata sarà maggiore, lasciano buone speranze a tutti i fan della serie. Sino ad ora non contando Nintendo Land per ovvie ragioni, l’unico titolo WiiU che ha sfondato il milione di copie vendute è Super Mario U.

Nel frattempo si potrà sondare il terreno delle vendite con il già annunciato Shin Megami Tensei X Fire Emblem.

Incrociamo le dita e speriamo in buone vendite.