Satoru Iwata: Ecco perchè abbiamo cancellato il Wii Vitality Sensor

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha spiegato agli investitori perché hanno deciso di cancellare il Wii Vitality Sensor. Iwata ha detto che dopo aver condotto un test su larga scala di un prototipo della società ha notato che la periferica funziona solo su certe persone. Il tasso di successo del dispositivo è stato di circa nove su dieci, un tasso di successo che secondo Iwata non era abbastanza buono.

“Dopo un test su larga scala di un prototipo all’interno della società, abbiamo scoperto che con alcune persone il sensore non ha funzionato come previsto.”

“Abbiamo spinto in avanti il ​​suo sviluppo, osservando i modelli d’onda del polso umano, in modo da capire se una persona è tesa o rilassata. Per essere più precisi, quanto i nervi simpatici e parasimpatici lavorano come funzioni del nervo autonomo.”

“Il Wii Vitality Sensor è un dispositivo interessante e abbiamo fatto vari esperimenti per vedere cosa è possibile fare quando è combinato con un videogioco. Ma purtroppo non siamo stati in grado di lanciarlo come un prodotto commerciale, perché non siamo riusciti a farlo funzionare come ci aspettavamo.”

“Siamo lieti di lanciarlo sul mercato quando i progressi tecnologici permetteranno di farlo funzionare a 999 persone su 1000 senza problemi e non solo 90 persone su 100.”

Fonte