Game & Wario disponibile nei negozi e su nintendo eshop. Come sta andando?

Condividi l'articolo

Vi lamentate che non ci sono state uscite rilevanti nell’ultimo periodo? Non vi si può biasimare. In ogni caso la settimana scorsa è uscito il corposo DLC per New Super Mario Bros U, ovvero Super Luigi Bros U (di cui faremo un approfondimento a giorni), e da giorno 28 è disponibile in formato fisico e in Digital Delivery Game & Wario.
Le recensioni variano parecchio da testata a testata, si parte da giudizi positivi come l’80 di Game Informer e si finisce con la stroncatura di Joystiq, passando per la sufficienza piena di GameTrailer, EuroGamer, e dei connazionali EveryEye e Multiplayer.
wario-kirby
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Fra i difetti segnalati ,più o meno all’unanimità, la mancanza di coerenza/equilibrio fra i vari minigiochi ispirati o meno tecnicamente a livello grafico e fra i pregi evidenziati il fattore giocabilità e divertimento, che solitamente è la sostanza dei giochi Nintendo.
Aggiungo io: è facile deludere con il nuovo episodio di una serie che ha avuto picchi di qualità elevatissimi in passato e a dire il vero nelle ultime uscite la serie Wario Ware è stata meno smagliante e si è vista detronizzata dalla nomea di migliore raccolta di minigame da Rhythm Tengoku (che ha solo tre capitoli all’attivo e non ha ancora sbagliato un colpo) e da Osu! Tatakae! Ouendan!!! che ha spinto più di una persona a ricorrere all’import e che ha generato l’esperimento Elite Beat Agent, meno incisivo ma interessante.
In attesa del nostro parere, vi rimando al sito italiano ufficiale di Game & Wario

Potrebbero interessarti