E3 di Nintendo disponibile su 3DS dal 12 Giugno!

Nintendo inizia a dare segni di instabilità.

Prima parla di E3 nei Direct senza far trapelare nulla sulla decisione di non tenere la solita conferenza al Nokia Theather (mi chiedo se qualche fanboy con il cervello in pappa si recherà comunque alla mastodontica sala così, per abitudine), annunciando quindi un semplice Direct invece della conferenza, poi si scopre il fattaccio: l’E3 di Nintendo, a disposizione di tutti, non giorno 11, ma giorno 12.

 

Ma ovviamente sto parlando di Picross E3, il nuovo titolo della fortunata serie puzzle game di Nintendo, previsto solo su eShop Giapponese per il momento, cosa avevate capito?

picross

 

Picross è un puzzle dalla risonanza non paragonabile a titoli più famosi ma che si è creata negli anni una fanbase di tutto rispetto.

Attualmente è in  forma smagliante: i vari capitoli escono su eshop a un prezzo irrisorio e contengono 150 schemi da risolvere. Questo nuovo capitolo includerà una nuova modalità denominata “Mega-Picross” dedicata ai giocatori più navigati e che va ad affiancarsi alle modalità “Easy Picross” e “Normal Picross” pensata per i neofiti.

Picross E3 uscirà in Giappone nella stessa settimana dell’E3, il 12 Giugno.
Fonte: Siliconera