Solo 0.33% delle copie di CoD: Ghosts sono state vendute su Wii U

Call of Duty è una serie multi-milionaria a livello di vendite, ogni anno le iterazioni della serie vendono milioni e milioni di copie su tutte le piattaforme.

Tranne che su Wii U.

Secondo l’utente di Neogaf, Creamsugar, da considerarsi un insider per quanto concerne le vendite americane, la versione Wii U di Call of Duty: Ghosts ha venduto solo lo 0.33% del distribuito totale tra tutte le console.

Che cosa significano questi numeri?

È possibile che gli utenti Nintendo rigettino questo genere o che siano già stanchi in partenza dei giochi in prima persona?

Delle vendite così basse possono portare Activision a riconsiderare il supporto della console?

In attesa di risposte vi lasciamo con i dati percentuali per ogni singola console e vi invitiamo a seguirci per sapere come andrà a finire tra Wii U e Call of Duty.

  • Xbox One: 6.42%
  • PlayStation 4: 7.39%
  • Xbox 360: 55.45%
  • PlayStation 3: 30.42%
  • Wii U: 0.33%

 

Fonte: Neogaf

 

Tags:
  • Angek95

    Semplicemente perché l’utente medio Nintendo non compra questo genere di giochi, fortunatamente. E poi ho visto che su wikipedia il gioco più venduto per PS4 e One è COD il che è un indecenza. Come fa a vendere di più un multipiattaforma così che un esclusiva…?

  • Probabilmente perché chi compra un wii u non lo compra di certo per call of duty

    • o anche perché nel totale di console nel mondo su cui è uscito CoD Ghosts, ovvero PS3, PS4, X360, XboxOne e WiiU, quella con la minor base installata è WiiU e sulle nuove console c’è un grande incremento di vendite dato dal lanci (difatti BO2 su WiiU che era al lancio vendette di più) quindi c’è sicuramente un discorso fortissimo relativo alle vendite e anche, in minima parte, un discorso di pubblico che è meno abituato ad avere CoD sulla propria console 🙂

  • blackprince80

    Convrsione scandalosa, scarsa base installata, poco interesse verso il gioco dell’utenza che ha un Wii U = vendite scarse. Mi sarei sorpreso del contrario!

  • Giuseppe Di Dio Roccazzella

    vendite ridicole che non si spiegano con lo scarso istallato del wiiu.basta con questa scusa! ps4 in usa ha questo mese lo stesso istallato di wiiu in usa.solo che su una ha fatto il 7% e su un altra lo 0,30% … segno solo che il pubblico nintendo non compra questi giochi quindi nessuna software house ci svilupperà mai (comprensibilmente ) a questo punto nintendo deve dire che cosa vuole fare….o inizia a fare esclusive che rubino pubblico ai sistemi concorrenti in modo da crearsi un pubblico idoneo a comprare i multy….oppure lasci perdere il supporto terze party e si attrezzi per essere autosufficiente.

    • SkullKid

      “sulle nuove console c’è un grande incremento di vendite dato dal lancio (difatti BO2 su WiiU che era al lancio vendette di più)” poi ovvio che c’è anche un discorso di pubblico, che ho messo 🙂 ma non è così influente visto che la maggioranza del pubblico sta su 360 e PS3
      P.S. il pubblico Nintendo compra meno questi prodotti perché escono con meno regolarità, quindi si formano meno community, quindi meno gente online, quindi meno gente disposta a comprarlo per giocare con pochi amici quando molti altri giocano altrove.

      • Giuseppe Di Dio Roccazzella

        il problema é che sono 20 anni che queste comunità di giocatori non si formano.neppure per cod che esce ogni anno dai tempi del ngc…..
        di questo passo non si formeranno mai.

        • SkullKid

          Nono, il problema con queste serie è la certezza della nuova iterazione annuale e su Wii non solo molti dei Modern Warfare non sono arrivati, dunque non tutti i CoD son stati fatti, ma su WiiU questo Ghosts non si sapeva che arrivasse fino a settembre, capisci bene che per qualcuno che si vuole organizzare… se ne sta su un’altra console dove è sicuro, come la storia dice, che arriva il capitolo annuale.

  • Raiza88©

    Sbagliate a pensare che cod nn venda su wiiU, il problema è di questo cod in particolare che è fatto davvero coi piedi, anche se vorrei poter verificare se e di quanto sia migliorato dopo l’aggiornamento

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account