The Legend of Zelda: Breath of the Wild, scoperto un curioso bug

The Legend of Zelda: Breath of the Wild bug

Alcuni giocatori sono incappati in un bug davvero curioso durante una sessione di gioco su The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Grazie al suddetto errore, Link può camminare tranquillamente e svolgerei qualsiasi normale azione, sul fondale di un piccolo lago.

Da quanto è stato riferito, sembrerebbe che il gioco, rivelando una parete rocciosa scalabile, che altro non è che uno degli argini del lago, non riesca ad individuare la presenza di acqua, causando quindi questo bug. Vi è già una discussione apposita su Reddit, in cui sono riportate altre testimonianze e in cui si cerca di dare una mano agli sfortunati caduti nell’errore di programmazione.

Rimaniamo in attesa per portarvi nuovi aggiornamenti sulla vicenda e su eventuali soluzioni.

Tags: Fonte: Go Nintendo,
  • NicknameAcaso

    Ma ricaricare dal precedente salvataggio no?
    Tra l’altro il gioco non fa respawnare in luoghi anomali, in altri termini se anche si fosse salvato in mezzo al lago si ricaricherebbe la partita con link sulla riva.

  • Considerate che Cemu al momento funziona così perché non riesce a calcolare bene le collisioni.
    Curioso che il bug si presenti anche nel gioco finale, visto che per CEMU si tratta probabilmente di un errore di arrotondamento dovuto all’emulazione.

    Su Cemu è bello vedere i pesci che non nuotano ma sono tutti ansimanti sul fondale XD

    • NicknameAcaso

      Probabilmente quando si é attaccati ad una parete viene bypassato di default il calcolo della collisione coi corpi d’acqua.
      Probabilmente é una provlematica che non compare a meno di particolari conformazioni del territorio.

      • Così pare. Interessante tutto sommato.

    • Xemion

      io ero rimasto che su cemu girava in 4k a meno di 20 fps, come sta andando lo sviluppo?

      • La risoluzione su cemu non cambia molto le performance perché l’emulazione è limitata dal processore. 720, 1080, 2k, 4k, basta avere una scheda grafica un minimo decente e le performance sono identiche tra le varie modalità.

        Il gioco gira a 15fps nell’open world e 30fps nei sacrari. Al momento la collisione di molti oggetti nel mondo non esiste, non funziona l’acqua, magnesi e stasi e non c’è l’erba (perché l’erba è agganciata al terreno via calcolo fisico visto che deve poter essere tagliata, bruciare e via dicendo). Nei sacrari ci sono dei problemi di luce, con strane luci rosse in giro. Ad ora i cambi futuri sono la correzione della luce strana nei sacrari. Altre info sulla prossima versione sono scarse, ma riuscire ad aggiustare la collision detection sarà molto interessante.

  • Giacomo

    Ma è un cavaliere dello zodiaco quel link? 🤔

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account