Story of Seasons: guida ai festival

Story of Seasons: guida ai festival

Story of Seasons: la guida completa

Story of Seasons: La guida completa
SOMMARIO

Introduzione

Guida ai mercanti

Guida alle relazioni

Guida alle coltivazioni

[Nuove sezioni in arrivo]


GUIDA AI FESTIVAL

Durante l’anno a Querciallegra si tengono diversi tipi di festival o concorsi, diversi a seconda della stagione: gare di cucina, di pesca, festival del raccolto e dedicati agli animali, sfilate di moda.

nintendon-story-of-seasons-3ds-screens-guida-fiera-allevamento

Partecipare è essenziale, sia perché vincendo si ottengono numerosi privilegi, sia perché anche solo la semplice partecipazione porta ad un bonus di 500 punti amicizia con tutti i cittadini presenti. Ricordatevi di controllare sempre il calendario e di iscrivervi la mattina del festival, passando al banco davanti alla piazza del mercato

PREMI DEI FESTIVAL

A seconda del concorso in questione, il primo classificato può ricevere

  • +1000 punti amicizia con tutti i cittadini
  • +30 punti amicizia con l’eventuale animale presentato al concorso (+20 per il secondo classificato, +10 per il terzo)
  • Un set di ricette per cucinare
  • Un progetto di costruzioni
  • Un modello per cucire abiti o accessori
  • Un aumento del valore dei prodotti venduti, ad esempio lana o un tipo di piatto, se vincitori del festival (bronzo +110%, argento +120%, oro +130%, platino +150%)

Sfortunatamente i progetti, i set di ricette e i pattern di cucito sono random, per cui non si ha alcuna certezza su quale si possa ricevere di volta in volta. È consigliabile salvare e ritentare.

FESTIVAL DEL RACCOLTO

Il festival del raccolto si tiene alla fine di ogni stagione, e consiste in una gara in cui si presenta il proprio migliore prodotto, scegliendo tra verdure, fiori, frutta o varie.

È possibile iscriversi dalle 10 alle 13 al bancone davanti al mercato, portando con sé nello zaino l’ortaggio con cui partecipare. Il giudice del festival è Matsuba, ed i premi sono gli stessi degli altri festival, con in particolare l’aumento del valore di vendita del prodotto vincente.

Le caratteristiche da prendere in considerazione sono unicamente il valore dell’ortaggio in stelline, aumentabile fertilizzando il raccolto ogni giorno, e la sua freschezza. La stagionalità o particolarità del prodotto che presentate non ha alcuna rilevanza, e la difficoltà della competizione aumenta di anno in anno.

FESTIVAL MU- MU

Questo concorso, dedicato alle mucche, si tiene il 19° giorno di primavera, ed è possibile iscriversi dalle 10 alle 13 della mattina, selezionando l’animale che deve partecipare. I fattori che vengono considerati nel giudizio sono:

  • Amicizia con la mucca
  • Numero di dolcetti premio dati e relativo numero di prodotti giornalieri
  • Stress della mucca
  • Razza dell’animale (es: le mucche Jersey valgono più punti di quelle normali).

La difficoltà della competizione aumenta di anno in anno, e vincendo si riceve, oltre ai premi di ogni festival, un aumento del valore di vendita di ogni prodotto ottenuto dalla mucca

NB: possono partecipare solo animali adulti, sani e non in gravidanza

nintendon-story-of-seasons-3ds-screens-guida-festival-chicchirichi

FESTIVAL CHICCHIRICHI

Si tiene il 19° giorno di estate, e si può iscrivere la propria gallina dalle 10 alle 13 della mattina. L’animale deve essere adulto – i pulcini non valgono- ed in buona salute. Il giudice tiene conto dei seguenti fattori:

  • Amicizia con la gallina
  • Numero di dolcetti premio dati e relativo numero di prodotti giornalieri
  • Stress della gallina
  • Razza dell’animale (es: le galline Aracuno valgono di più delle galline normali).

La difficoltà della competizione aumenta di anno in anno, e vincendo si riceve, oltre ai premi di ogni festival, un aumento del valore di vendita di ogni prodotto ottenuto dalla gallina.

FESTIVAL SALTERINO

Si tiene il 19° giorno di autunno, ed è necessario iscrivere il proprio coniglio dalle 10 alle 13 della mattina davanti alla piazza del mercato, tenendo conto che deve essere un animale in salute.

Viene giudicato secondo i seguenti fattori:

  • Amicizia con il coniglio
  • Numero di dolcetti premio dati e relativo numero di prodotti giornalieri
  • Stress del coniglio
  • Razza dell’animale (es: i conigli neri valgono di più dei conigli normali).

Ogni anno è più difficoltoso vincere, e come premio, oltre a quelli comuni ad ogni festival, si ottiene un aumento del valore di vendita dei prodotti ottenuti dal coniglio

FESTIVAL LANUGINOSO

Questo festival vede competere le pecore, e si svolge il 19° giorno di inverno. Si può iscrivere il proprio animale, adulto ed in salute, dalle 10 alle 13 della mattina, e si può scegliere di partecipare con ogni tipo di pecora, capra alpaca o cammello. Il giudizio viene formulato in base a:

  • Amicizia con la pecora
  • Numero di dolcetti premio dati e relativo numero di prodotti giornalieri
  • Stress della pecora
  • Razza dell’animale (es: le capre ed i cammelli valgono più delle pecore).

La difficoltà della competizione aumenta di anno in anno, e vincendo si riceve, oltre ai premi di ogni festival, un aumento del valore di vendita di ogni prodotto ottenuto dalla pecora.

nintendon-story-of-seasons-3ds-screens-guida-bancarella-fiori

ANIMALI IN PASSERELLA

L’8° giorno di autunno si possono far competere i propri animali domestici, ovvero cani e gatti, iscrivendoli dalle 10 alle 13 della mattina, al banco davanti la piazza del mercato. Il giudice terrà conto dello stress dell’animale e del suo affetto verso di voi. Gli animali domestici sovrappeso sono svantaggiati. I premi sono gli stessi degli altri festival, ma non c’è un aumento del prezzo di vendita, non esistendo alcun prodotto derivato da questi animali

SFILATA DI MODA

Questa gara viene consiste nel vestire un indossatore con abiti ed accessori conformi ad un tema che vi viene precedentemente comunicato. Potete scegliere se partecipare con un modello maschile o femminile, e selezionare i suoi tratti somatici, ma questi elementi non hanno alcuna influenza sul risultato finale, a differenza della qualità dei vestiti e della loro attinenza al tema. I premi sono gli stessi degli altri festival, incluso un aumento del valore di vendita degli abiti da voi prodotti nella sartoria

TORNEO DI PESCA

Gara molto interessante, a cui si può iscriversi il 5° giorno di estate tra le 7 e le 10, portando con sé una canna da pesca (base o potenziata). Le due categorie per vincere sono maggior numero di prede o maggiore dimensione del pesce pescato, ed è sufficiente trionfare in una delle due per ricevere i premi del festival. Si hanno a disposizione 4 ore per pescare in uno dei moli a vostra scelta, anche se potrete trovarne alcuni già occupati, e non si può aprire il menu durante la gara. È però possibile, e conveniente, piazzare esche in acqua prima dell’inizio del torneo, per facilitarsi la vittoria. Le prede pescate non possono essere tenute, sfortunatamente.

Tags:

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account