Miitomo e My Nintendo: annunciata la data di lancio per l’Italia

Miitomo si aggiorna alla versione 1.1.1 su iOS

Nintendo Italia ha appena annunciato attraverso un tweet, che potete visualizzare qui in basso, la data di lancio italiana di Miitomo: l’app per iOS e Android sarà disponibile in italiano dal 31 di Marzo.

Vi ricordiamo che Miitomo è ormai disponibile in Giappone da più di una settimana, e pare che la prima applicazione per dispositivi mobile sviluppata da Nintendo e DeNA stia riscuotendo un buon successo. Qualcuno in occidente è già riuscito a provarla e qui potete leggere l’anteprima curata dal nostro Vincenzo Marino.

Di seguito, invece, troverete il comunicato stampa che annuncia anche l’arrivo di My Nintendo, la nuova piattaforma di servizi internet di Nintendo, nella stessa giornata.
Segue comunicato.

MiiTOMO ARRIVA IN ITALIA IL 31 MARZO,
INSIEME AL NUOVO SERVIZIO “MY NINTENDO”

La prima app di Nintendo per dispositivi smartphone è un’esperienza social free-to-start

29 Marzo 2016 – Non perdere l’opportunità di essere il primo! Nel corso della giornata di giovedì 31 Marzo, Miitomo, la prima applicazione Nintendo per dispositivi smart, arriverà in vari paesi d’Europa*. Miitomo, recentemente lanciato in Giappone dove ha già oltrepassato il milione di download, è un’esperienza sociale free-to-start che permette agli utenti di scatenare conversazioni uniche con gli amici in un modo completamente nuovo utilizzando i personaggi Mii.

Iniziare a usare Miitomo ed essere parte di questa tappa fondamentale di Nintendo è facile. Dopo aver scaricato gratuitamente l’applicazione dall’App Store per iPhone, iPod touch o iPad, o su dispositivi Android, gli utenti creano un personaggio Mii e personalizzano le caratteristiche del viso come occhi e capelli, così come la voce e la personalità. Gli utenti possono anche utilizzare la fotocamera del proprio dispositivo smart per scattare una foto di loro stessi che può essere usata per creare un Mii, piuttosto che importare direttamente il proprio Mii dalle console Nintendo 3DS o Wii U attraverso il QR Code.

Una volta che il Mii è pronto, gli utenti possono aggiungere amici che già possiedono l’app di persona o collegando l’app con i loro account di Facebook o Twitter. Una volta completato questo passaggio, è ora di rispondere a qualche domanda. Miitomo crea conversazioni e trasforma le discussioni in forma di gioco chiedendo agli utenti di rispondere a vari tipi di domande. Lo sai che il cibo preferito della tua migliore amica è la pizza? Sai che il suo genere musicale preferito è la polka? E che pensa che gli alieni esistano? Le risposte verranno condivise tra gli amici, scatenando interessanti conversazioni. Parte del divertimento è proprio scoprire fatti sorprendenti sugli amici. Gli utenti potranno interagire con le risposte degli amici, aggiungendo una risposta, un cuore o un commento sia sotto forma di testo che di immagine.

Per preregistrarsi a Miitomo crea un Nintendo Account su https://miitomo.com prima del 31 marzo per ricevere la notifica quando l’app sarà disponibile da scaricare*. Coloro che creeranno il proprio Account Nintendo e si preregistreranno prima del 31 marzo, riceveranno Punti Platino per il nuovo programma fedeltà My Nintendo**, che verrà lanciato in contemporanea a Miitomo. My Nintendo è molto più di un programma fedeltà tradizionale: è un servizio molto più completo che premia gli utenti che interagiscono con i prodotti e i servizi Nintendo in vari modi. Gli utenti Miitomo che collegano l’app al loro account Nintendo saranno in grado di sfruttare My Nintendo per accrescere la propria esperienza. I Punti Platino possono essere guadagnati interagendo con le app e i servizi Nintendo, tra cui Miitomo. I Punti Oro saranno guadagnati acquistando giochi scaricabili dal sito ufficiale Nintendo o dal Nintendo eShop su Wii U e Nintendo 3DS. Sia i Punti Platino che quelli Oro potranno essere riscattati con premi come giochi, contenuti scaricabili, oggetti in-app e sconti Nintendo eShop.

Gli utenti che registreranno un Nintendo Account prima della fine di aprile, saranno in grado di scaricare gratuitamente Flipnote Studio 3D sulla propria console Nintendo 3DS. Per richiedere il download, gli utenti devono collegare il proprio Nintendo Account al Nintendo Network ID utilizzato sulla propria console Nintendo 3DS, e poi utlizzare l’opzione download sulla pagina di Flipnote Studio 3D sul sito ufficiale Nintendo tra il 31 marzo e il 30 aprile.

Oltre a Miitomo e My Nintendo, dal pomeriggio del 31 marzo gli utenti con un Nintendo Account collegato a un Nintendo Network ID potranno acquistare software selezionati per Wii U e Nintendo 3DS utilizzando il proprio credito Nintendo eShop dal sito web Nintendo. Il software acquistato dell’utente verrà scaricato tramite SpotPass e installato automaticamente, pronto per essere giocato la volta successiva il cui prendono in mano la loro console. Questa nuova opzione di acquisto si aggiunge al Nintendo eShop di Wii U e Nintendo 3DS, e rende l’acquisto di software e l’accumulo di Punti Oro My Nintendo Oro ancora più conveniente.

Giovedì 31 marzo si preannuncia un giornata interessante per i fan Nintendo:

  • Miitomo sarà disponibile in vari Paesi d’Europa nel corso della giornata*. Tieni d’occhio l’account Twitter Nintendo per scoprire quando l’app sarà disponibile nel tuo paese.
  • Nel primo pomeriggio, My Nintendo sarà disponibile su https://my.nintendo.com
  • Contemporaneamente, gli utenti possono acquistare giochi dal sito web Nintendo.

Tags: Fonte: Nintendo Italia,
  • Xemion

    Bella trollata che ha fatto Nintendo…certo che ci vuole coraggio a dire che sarebbe uscito a marzo per farlo arrivare poi il 31…boh

    • Alebros

      ahahah effettivamente…bhe dai rimane comunque Marzo!
      (e rimane sempre ZeldaU quando FORSE uscirà anche per NX , ma il porting generazionale ci sta lol)

      • Xemion

        una cosa che devono migliorare molto è la chiarezza delle loro intenzioni, non fanno capire nulla, tutto sto silenzio non è mai piacevole

    • Matematicamente impeccabile! XD

      • Xemion

        La matematica non è un’opinione, ma non trollate! :S

  • Rocco Borgese

    Yeahhh

  • Ortiga

    finally

  • Alebros

    Ahhahahah siiii! Finalmente!

  • alex cavaliere

    Anche My Nintendo sarà disponibile il 31 marzo

  • L’ultimo giorno utile…… come sempre meglio fare tutto 2-3 giorni dopo per dare pausa ai servers.

  • Enry

    Ora attendo Zelda Picross! E, se possibile e se lo ritenete necessario, una recensione del gioco. Anche mini :3

  • Massi

    Prevedibile ma Nintendo ci “gioca’ su questa non “comunicazione”, non ci sono altre spiegazioni o almeno lo spero XD

  • GuardateIlMarioGattoShow

    Bene, doveva uscire a marzo e lo danno il 31, volete vedere che avremo Zelda U il 31 dicembre 2016? XD

  • NicknameAcaso

    Beh é legit.
    Grazie Nintendo.
    Sconto del 2% per il compleanno, arrivo!

    • Stavo pensando proprio a te.
      Le tue preghiere sono state esaudite alla fine.

  • Zenox (Luigi)

    in extremis, con il gusto del trollaggio che ha solo Nintendo, finalmente potremo sfruttare My Nintendo e mi sembrava strano che in questa settimana scontavano tanta roba di Fire Emblem.

  • Nintendo che si ricorda all’ultimo secondo mi ricorda me.
    Non vedo l’ora di abusare degli sconti XD

logo-bianco

Regolamento Forum - Contatti

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2016 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account