Joy-Con utilizzati come strumento per Photoshop

aggiornamento connettività Joy-Con Nintendo Switch photoshop

Quando nel 2006 usci Nintendo Wii ci fu la mania di trovare utilizzi alternativi per i suoi controller. I Wiimote potevano essere collegati ad altri dispositivi tramite Bluetooth, principalmente per utilizzarli come joypad o dispositivi di puntamento.

Con l’uscita di Nintendo Switch sembra di essere tornati a quei tempi. Infatti stanno nuovamente spuntando in rete video e notizie riguardo la compatibilità dei Joy-Con con altri dispositivi, come smartphones e PC, e questa volta sembra essere anche molto più semplice.

Tra le tante è degna di nota l’idea avuta da un utente Twitter che ha postato un video in cui mostra una geniale applicazione della compatibilità tra Joy-Con e PC. In questo caso il controller è stato utilizzato come strumento aggiuntivo per Photoshop, semplificando alcune operazioni grazie all’utilizzo di scorciatoie da tastiera associate però ai tasti del Joy-Con.

Non che si tratti di un’idea così rivoluzionaria, esistono accessori dotati di manopole e tasti programmabili a cui associare le scorciatoie dei programmi di grafica, ma il Joy-Con è comodo, piccolo e leggero e può stare comodamente in una sola mano, non ha bisogno di cavi e sembra l’ideale da associare ad una tavoletta grafica dotata di touchscreen, è veramente un utilizzo interessante.

Tags: Fonte: Twitter,
  • Effettivamente il joycon sta davvero bene a gestire tutte le shortcut

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account