Dragon Quest X, Square Enix conferma l’arrivo su Nintendo Switch

Dragon Quest X Switch

Square Enix pare essere molto attiva nello sviluppo su console Nintendo in questi mesi. Dopo aver confermato la distribuzione di Dragon Quest XI anche su Nintendo Switch, arriva la notizia che, sulla stessa console, arriverà anche Dragon Quest X.

Yosuke Saito, di Square Enix, ha rivelato direttamente sulle pagine di Famitsu la sua delusione verso l’ordine di distribuzione con cui veranno pubblicati Nier: Automata, Dragon Quest XI e Dragon Quest X, specificando chiaramente la release su Switch solo per gli ultimi due titoli. Con questa affermazione ha semplicemente confermato quelle che erano voci di corridoio. Il decimo capitolo della storica saga targata Square Enix, aproderà dunque sulla quarta console Nintendo, dopo Wii U, 3DS e Wii.

Non è chiaro la finestra temporale nella quale il titolo verrà distribuito, ne tantomeno se arriverà in Europa; anche se possiamo quasi darlo per scontato visto il recente trend di pubblicazione dei capitoli storici della serie su Nintendo 3DS, non essendo il 10 un episodio canonico potrebbe rimanere recluso al solo terrirorio giapponese.

 

Tags: Fonte: Japanise Nintendo,
  • Xemion

    non arriverà mai qua, è un mmo, ma il fatto che dragon quest sia una serie meno seguita di final fantasy non spinge square a portare qui un titolo che richiede l’abbonamento online, perchè lo pagherebbero in pochi

    • Draco

      Più che altro io lo volevo per WiiU perché il paddone era adatto allo scopo…

      • Xemion

        a me sarebbe piaciuto di più su 3ds, un mmo su una portatile potrebbe essere allettante, ma io odio il pagamento per giocare online (quindi si, esatto, odio anche quello di switch)

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account